Samantha Bee, Mercoledì, ha attaccato la messa al bando dei musulmani da parte di Donald Trump, ma non senza prima notare alcune interessanti somiglianze tra il presidente e un certo personaggio di Gilmore Girls.
“Ricordate in Gilmore Girls, quando Paris Geller ha assunto i suoi più cari e leali amici nella redazione del giornale scolastico, senza badare al loro talento?” ha chiesto la Bee. “E’ esattamente la stessa cosa, [ma] con il leader del mondo libero e le armi nucleari.”
“Più dell’esperienza, si è basato sull’abilità di eseguire un perfetto paso doble,” ha detto, riferendosi al Segretario dell’Energia Rick Perry e alla sua performance a Dancing With the Stars, “l’unica qualità importante per Trump è stata la velocità di risposta affermativa alle sue richieste… Se non siete d’accordo con i dogmi del Trumpismo, non c’è posto per voi nel governo federale.”
“Gli immigrati sono persone che lasciano il loro paese natio in cerca di una vita migliore. I rifugiati sono persone che fuggono dal loro paese con la speranza di rimanere vivi,” ha chiarito la Bee. “Vuoi mettere al bando i musulmani. Sappiamo che vuoi farlo. Dunque dillo e basta, signor “senza giri di parole”. Sbatti sul tavolo quella mano e affrontane le conseguenze legali da uomo. Non girarci intorno come un vigliacco, mettendo al bando territori che guarda caso sono musulmani… dichiara la tua inutile crudeltà. Per questo l’America ha votato per te — tranne la maggioranza dell’America, che non ti ha votato.”
Vedo che il mio commento in merito a questo articolo è stato cancellato dopo esser stato pubblicato…mah non ho parole, non è possibile esprimere un pensiero dissonante a quello che il “mainstream” fa passare come sua verità, tutto quello che viene detto in modo dissonante deve essere cancellato, eliminato e possibilmente ghettizzato. Meno male che siamo in una democrazia e non in una dittatura, eppure il comportamento è più aderente alla seconda che alla prima opzione. Ribadisco che tutti questi personaggi più o meno noti che si accaniscono contro il presidente USA regolarmente eletto la devono smettere di effettuare opere denigratorie a pagamento per quel gruppo che ha perso e che non vuole accettare la sconfitta e farsi da parte. Devono smetterla di usare ogni tipo di media per publicizzare questo malcontento fazioso e al limite della eversione, porta solo divisione e conflitto in primis nella società statunitense con ripercussioni nel resto del mondo. Cancellerete anche questo?
Ciao. Il commento è stato cancellato per sbaglio da una nostra nuova collaboratrice che, ti assicuro, è stata già rimproverata per la cosa. Non vedo il senso di lanciare queste assurde accuse in quanto, come tu stesso hai detto, il commento è stato inizialmente approvato. Se avessimo voluto censurarti, non lo avremmo nemmeno approvato e lo avremmo direttamente cestinato, e insieme ad esso anche questo tuo secondo commento. Non fa assolutamente parte della nostra politica cancellare i commenti “scomodi” e te lo dimostra il fatto che abbiamo sempre lasciato ogni sorta di commento mandato, anche alcuni molti più pesanti del tuo (ti invito a cercare un articolo su tom hiddleston dove ce ne hanno dette di ogni e non abbiamo rimosso nemmeno un singolo commento).
Mi rendo conto che questo argomento ti stia particolarmente a cuore, ma prima di puntare il dito contro di noi e accusarci di essere dei dittatori e di censurare le tue parole, magari chiedi spiegazioni senza muovere accuse che, se rivolte a noi, sono ridicole.
Perfetto, accetto molto volentieri la tua spiegazione e mi scuso se ho male interpretato quanto è accaduto, la cancellazione c’è stata ma non potevo saperne i motivi. Grazie per aver risposto e per continuare così in questo bel sito che seguo sempre. L’argomento in questione rientra in un campo ben più vasto caratterizzante l’epoca in cui ci troviamo a vivere che richiede consapevolezza e molto discernimento su quanto i media veicolano per portare acqua a un mulino in particolare. Chiediamoci sempre a chi giova tutto questo e troveremo sempre la risposta giusta, e ancora chi ci guadagna? Dove vanno i soldi e da dove vengono? Sono domande fondamentali che danno la verità di ogni cosa.
Vi saluto tutti molto cordialmente 🙂
Bene, sono contenta che sia tutto risolto allora ^^
BASTA!!! Non se ne può più di chi la spara più grossa a proposito di Trump, avete rotto e sarebbe ora di smetterla. Il popolo lo sa bene che c’è “qualcuno” che vi paga a dire queste cose e non attacca più, il gioco è finito, non convincerete nessuno